Sono 465 le nuove infezioni da coronavirus in Svizzera, confermate in laboratorio nelle ultime 24 ore. L’Ufficio federale di sanità comunica inoltre altri 3 decessi legati al Covid-19 e altre 12 ospedalizzazioni. Tra venerdì e sabato è stato registrato l’esito di 11’562 test; ieri i nuovi casi sono stati 528 ma a fronte di 16’287 test registrati.
In Ticino, un'allieva del Centro professionale commerciale (CPC) di Locarno è risultata positiva al test per il nuovo coronavirus; è stata decisa una quarantena per tutta la classe, poiché gli allievi hanno frequentato una lezione di educazione fisica in comune e c’è la possibilità che ci sia stato contatto fisico con altri studenti. Le lezioni non saranno sospese ma saranno assicurate a distanza. Nessuna misura particolare è invece stata adottata per gli altri allievi della scuola.
Intanto, il virus continua a diffondersi e nel mondo sono state registrate decine di migliaia di nuovi contagi nelle ultime 24 ore: quasi 100'000 in India (un nuovo record) e poco meno della metà negli Stati Uniti.
di Marija Milanovic, Ludovico Camposampiero, Massimiliano Angeli