Aumento dei contagi in Svizzera nelle ultime 24 ore: ne sono stati censiti 700 per un totale di 56'632 da inizio pandemia. Le persone ricoverate sono 12, non vengono segnalati decessi. Anche in Ticino vi è stato un incremento dei casi, 17 in più rispetto al giorno prima (cinque i pazienti in ospedale). Inoltre, una classe del CSIA a Lugano si trova in quarantena, dopo che due studenti sono risultati positivi al coronavirus, mentre 150 persone sono state poste in quarantena a seguito di una serata in discoteca e una partita di calcio oltre Gottardo. Nei Grigioni registrati sette positivi.
Negli Stati Uniti sono ormai più di 210'000 le morti legate al coronavirus. Il Paese resta il più colpito dalla pandemia con quasi 7 milioni e mezzo di casi confermati. Il presidente Donald Trump è intanto stato dimesso dall'ospedale e ha fatto ritorno alla Casa Bianca.
La malattia continua a progredire nel mondo e secondo l'OMS potrebbe aver infettato il 10% della popolazione, quindi molto di più dei 35 milioni di casi ufficiali.
Simone Fassora, Stefano Pongan, Alessandra Spataro, Elena Boromeo e Giorgio Buzelli