Augusto Valeriani
In altre parole

Augusto Valeriani (2./5)

di Matteo Martelli

  • 04.06.2019
  • 10 min
Scarica

Da lunedì 02 a venerdì 07 giugno 2019

Augusto Valeriani è professore associato in sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna dove studia le trasformazioni che i media digitali stanno imprimendo alla comunicazione politica, al giornalismo, al marketing e alla società in generale. È co-direttore del Master in New Media and Marketing Communication presso Bologna Business School.

Ha pubblicato tre monografie e diversi capitoli in libri collettanei in italiano e in inglese sulle tematiche del giornalismo, della comunicazione politica e della comunicazione internazionale con particolare attenzione ai media digitali. Assieme a Cristian Vaccari sta lavorando ad un libro basato su una ricerca empirica condotta in 9 paesi (Italia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, Grecia, Spagna, Polonia e Danimarca) sulla relazione tra social media, partecipazione politica e democrazia.

È sposato con Silvia, blogger di letteratura per l'infanzia ed è papà di Ilde e Tina. Grande appassionato di montagna, appena può si agrappa alla roccia e comincia a scalare. Twitta come @barbapreta.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare