Germanista e ispanista, per molti anni professore di Letteratura tedesca all’Università di Zurigo e all’Indiana University di Bloomington (USA; dal 2008 al 2017), Hildegard E. Keller oggi è una creatrice e produttrice di storytelling in diversi ambiti. Professionista dotata di grande carisma ed empatia realizza documentari (Whatever Comes Next, 2015; Brunngasse 8, 2022), radiodrammi per la SRF (ad esempio su Alfonsina Storni e il suo romanzo con Hannah Arendt).
Ma Hildegard E. Keller è anche traduttrice, biografa e produttrice di podcast su Alfonsina Storni (Edition Maulhelden, Werkausgabe 2020-2022, Biografie 2024) e scrittrice (per Guanda nel 2023 è uscito il suo romanzo Quel che sembriamo).
E la sua ricca biografia non si esaurisce qui, a Zurigo organizza visite guidate alla scoperta dei lati “criminali” della sua città, è coach e docente di multimedia Storytelling all’Università di Zurigo e apprezzata critica letteraria al Literaturclub ed altri programmi televisivi culturali in Svizzera, Germania e Austria.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703606