Augusto Fuchs
Gli espatriati

Augusto Fuchs

Da Lugano a Donauwörth, Germania

  • Augusto Fuchs
  • 08.10.2024
  • 9 min
Disponibile su
Scarica

Mi chiamo Augusto ho 27 anni e sono nato e cresciuto a Lugano. Fin da bambino ho coltivato una grande passione per il design, in particolare per i settori automotive e aerospaziale. Questa passione mi ha portato a studiare come transportation designer presso il rinomato Istituto Europeo di Design di Torino, dove ho conseguito il mio master all’inizio del 2023.

Al termine dei miei studi, ho avuto l’opportunità di accumulare esperienze significative nel settore automobilistico e nell’interior design.
Recentemente, ho vissuto uno dei momenti più significativi e belli della mia vita: ho ricevuto un’offerta da Airbus Helicopters, un’azienda che ho sempre ammirato. Lavorare in una delle realtà più prestigiose del settore aerospaziale era un sogno che coltivavo da tempo. Quando ho ricevuto la proposta, mi sono sentito incredibilmente fortunato e orgoglioso, frutto di anni di dedizione e impegno.

Attualmente, lavoro a Donauwörth, un incantevole paesino della Baviera. Questo luogo tranquillo, circondato da splendidi paesaggi, offre un piacevole contrasto con l’ambiente dinamico dell’industria aerospaziale.
Oltre a supportare il team di design e ingegneria nei progetti dell’azienda, prendo anche decisioni di stile che influenzeranno lo sviluppo dei prodotti. L’ambiente di lavoro è molto stimolante e ogni giorno sono entusiasta di affrontare nuove sfide.

Ho sempre avuto una mentalità aperta e mi sono sempre adattato facilmente a nuove situazioni e culture. Finora, non ho incontrato alcuna difficoltà nell’integrarmi nella società tedesca. Al lavoro comunico principalmente in inglese, ma sto pianificando di migliorare le mie competenze linguistiche in tedesco per facilitare ulteriormente la mia integrazione.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare