In questa nuova puntata de L’Ora della Terra, saremo diretta dall’Agriturismo Dosso dell’Ora che si trova sul Monte Generoso, a 1100 metri sul livello del mare.
I casali e gli alpi del monte Generoso hanno per secoli rappresentato luoghi ameni dove gustare le delizie prodotte dagli alpigiani, e godere del panorama e della natura incontaminata offerti dalla montagna.
E proprio qui oggi conosceremo la famiglia Cereghetti, mamma Marina, papà Franco e i due figli Samuele e Luca.
Una famiglia legatissima al Monte Generoso e alle proprie radici. Insieme a loro e a numerosi ospiti parleremo dei dossi di questo patrimonio all’estremità meridionale del Lago di Lugano che con i suoi 1701 metri di altezza è senza dubbio la montagna panoramica più importante del Canton Ticino.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703551