Millevoci

Selene Calloni Williams

di Sarah Tognola

Dancing, shiva, yoga

50:40

Selene Calloni Williams, Millevoci, 04.11.13

Millevoci 04.11.2013, 02:00

Racconta James Hillmann

A diciannove anni parte per l'Oriente. Trascorre sei anni tra gli eremitaggi buddisti delle foreste e l'Oriental Yoga Academy di Colombo, nell'isola di Sri Lanka; laggiù coltiva la filosofia e i metodi naturali della tradizione orientale. A trent' anni pubblica il suo primo libro sullo yoga integrale al quale seguiranno diverse pubblicazioni sullo Yoga e lo Sciamanesimo.
Selene Calloni Williams è ospite a Millevoci per raccontarsi e presentare il suo ultimo libro, "James Hillman - Il cammino del "fare anima" e dell'ecologia profonda" (Edizioni Mediterranee).
James Hillman (1926- 2011), americano, è uno dei più importanti pensatori post-junghiani ed è il fondatore della rivoluzionaria Scuola di psicologia archetipica. Nelle parole di Hillman, la terapia non è solo qualcosa che gli analisti fanno ai pazienti, ma anche un processo che si svolge in modo inermittente nella nostra individuale esplorazione dell'anima, negli sforzi per capire le nostre complessità ( …) Nella misura in cui siamo impegnati a "fare anima", siamo tutti, ininterrottamente, in terapia.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare