“Ferdinand Hodler Filippo Franzoni – un sodalizio artistico” è la nuova mostra al Museo d’Arte della Svizzera italiana, che si può visitare fino al 10 agosto. La mostra è a cura di Cristina Sonderegger.
Il m.a.x. museo di Chiasso opita una mostra dedicata alla “Bicicletta e alla motocicletta fra grafica e design” Con noi, Nicoletta Ossanna Cavadini, direttrice del Il m.a.x. muse di Chiasso.
“Angelo Giorgetti (1899-1960) Dalla Parigi degli “Anni folli” al Ticino del Dopoguerra” è invece la nuova mostra organizzata dalla Pinacoteca Cantonale Giovanni Züst di Rancate, fino al 7 settembre. La curatrice Simona Ostinelli, ci fa un ritratto dell’artista Angelo Giorgetti.
“Domani si va al mare. Monica Giorgi, tra tennis e anarchia.”, edito da Fandango libri. La vicenda biografica di Monica Giorgi è segnata da due destini: la passione giovanile per il tennis e quella più matura per l’anarchia e la libertà. Il suo interesse per la filosofia e l’ambiente anarchico livornese determineranno la passione politica di Monica, che segnerà la sua vita per molto tempo, nel bene e nel male. Ne parliamo con Paola Piffaretti, responsabile delle attività culturali per la Biblioteca Cantonale di Bellinzona.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703917