Nel giro di due ore, tre donne sono state aggredite sessualmente giovedì a Bienne. I fatti si sono verificati tra le 10.40 e le 12.50 in diverse zone della città. In tutti e tre i casi, le vittime sono riuscite a difendersi, costringendo l’aggressore alla fuga. La polizia cantonale bernese e il Ministero pubblico ritengono che l’autore sia lo stesso.
La prima aggressione è avvenuta alle 10.40 in un’area boschiva di Bienne. Una donna è stata avvicinata da un uomo che l’ha molestata sessualmente. La vittima ha reagito prontamente, gridando ad alta voce, e l’aggressore si è dato alla fuga.
Circa un’ora dopo, una seconda donna è stata aggredita in circostanze simili. Poco prima delle 13.00, la polizia ha ricevuto la segnalazione di un terzo episodio: anche in questo caso, una donna è stata molestata da un uomo che parlava francese. La vittima è riuscita a difendersi e l’uomo è fuggito in direzione sconosciuta.
Le autorità stanno indagando per chiarire l’identità dell’aggressore e hanno lanciato un appello a eventuali testimoni che possano fornire informazioni utili. Chiunque abbia notato movimenti sospetti o possa contribuire alle indagini è invitato a contattare la polizia cantonale bernese.