Mondo

Frontaliera sfugge alla polizia, ma poi finisce in “trappola”

La donna era alla guida di una vettura non assicurata - Dopo aver forzato un blocco, le autorità hanno avviato un’indagine per stabilire le sue abitudini

  • 31 luglio, 10:46
L'operazione di polizia a Lavena Ponte Tresa

L'operazione di polizia a Lavena Ponte Tresa

  • Polizia locale Lavena Ponte Tresa
Di: Pa.St. 

È sfuggita più volte alla polizia italiana, ma alla fine è stata fermata: si tratta di una lavoratrice frontaliera in Svizzera che guidava una vettura senza assicurazione. Ne ha dato notizia giovedì la polizia locale di Lavena Ponte Tresa.

La donna era fuggita da un posto di controllo già nel 2024. Già allora era priva di assicurazione ed era stata sanzionata. Tuttavia lo scorso 24 luglio ha nuovamente forzato un posto di controllo, rischiando di investire un agente e riuscendo a fuggire.

Le autorità hanno rinunciato all’inseguimento, ma hanno avviato un’indagine per stabilire le abitudini della donna. Ecco allora che all’alba di giovedì è stato messo in atto, con tre veicoli, un dispositivo che non le ha lasciato via di fuga.

Nei confronti della donna è scattata una sanzione di quasi 2’500 euro, oltre al ritiro della patente, al sequestro del veicolo e ai procedimenti del caso di carattere penale.

34:00

Interventi bizzarri della Polizia nel 2024... Roba da Matti!

Roba da Matti 19.02.2025, 09:00

  • Carla Norghauer e Luca Mora
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare