Unihockey

“Siamo consapevoli delle esigenze che una promozione comporterebbe”

Il presidente Dalessi e il TIUH vogliono comunque giocarsela fino in fondo

  • Ieri, 11:05
Dalessi

Il numero uno di una realtà in costante crescita

  • rsi.ch

Il Ticino Unihockey si sta giocando in questi giorni la possibilità di una storica promozione in Prime League nello spareggio con il Wasa San Gallo. La serie best-of-7 è al momento in perfetto equilibrio (1-1) e l’obiettivo sembra dunque alla portata. Obiettivo che Massimo Dalessi ammette non fosse tra le priorità: “Era in fondo al nostro cassetto - ha detto il presidente del TIUH - pensavamo di avere più tempo per permettere un’ulteriore crescita della società e del settore giovanile”. La dirigenza tuttavia ci crede. “A livello del comitato c’è grande entusiasmo. Siamo consapevoli delle tante esigenze che una promozione comporterebbe, ma noi ce la vogliamo giocare fino in fondo. Poi vedremo cosà accadrà”.

Il club è insomma aperto ad ogni possibilità. “La pianificazione della squadra è già cominciata ed è indipendente dal discorso promozione - ha continuato Dalessi - a livello logistico dovremmo adattarci alle regole imposte dalla Federazione. Ciò riguarderebbe ad esempio il fondo del campo da gioco, che sarebbe da mettere e togliere dopo ogni incontro considerando che condividiamo la palestra con altre società”.

Stiamo lavorando da tempo per la crescita dell’unihockey ticinese, sia all’interno della nostra società che cercando sinergie con le altre realtà del cantone
04:30

L’intervista a Massimo Dalessi (Rete Uno Sport 03.04.2025, 18h30)

RSI Sport 03.04.2025, 20:45

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare