
Hai 79 anni e sei una leggenda del club della tua città. Interrompi il tuo lavoro nell’orto per tornare a casa e guardare il tuo Arda Kardzhali che sfida il Levski Sofia nel massimo campionato bulgaro. Varchi l’uscio di casa, vedi al televisore le due squadre schierate a centrocampo e tua moglie ti guarda allibita: “Il minuto di silenzio è per te, hanno detto che sei morto”. Inevitabili le scuse dell’Arda, il quale si è giustificato dando la colpa a informazioni errate e ha augurato molti altri anni di salute a Petko Ganchev.

La media stagionale si attesta a 89 anime per partita. Poi iniziano i playoff e capita ciò che nessuno si aspetta: per gara-1 delle semifinali con il Davos alla Tissot Arena arrivano 1’050 persone per seguire il Bienne U20-Elit. Poi raddoppiano addirittura per gara-3, raggiungendo la cifra sensazionale di 2’039 spettatori. Quanti saranno per la finale?

È stato un Gran Premio della Cina poco emozionante per le Ferrari, che al tra guardo sono arrivate in quinta e in sesta posizione. Per la prima volta nella storia del team le due monoposto del Cavallino Rampante sono poi state squalificate per due motivi diversi: per essere sottopeso quella di Leclerc, per aver consumato troppo il fondo quella di Hamilton. Nelle ultime 15 stagioni appena altre due scuderie hanno vissuto la stessa sorte.

Ha dell’incredibile quello che è successo nella terza lega turca di calcio. Nel finale di partita il portiere dell’Usakspor ha parato un rigore, ma poi è stato ammonito per aver lasciato in anticipo la linea di porta. La vicenda si è ripetuta tale e quale nel secondo tiro dal dischetto. Con l’estremo difensore espulso, per il terzo tentativo è allora andato un difensore in porta e anche lui è riuscito a bloccare il tentativo dell’attaccante, regalando tre punti ai suoi.

Al termine della partita tra Inter e Monza, Stefan Lekovic si è recato a Monzello, il centro sportivo dei biancorossi, in piena notte per allenarsi. Il tutto senza avvisare la guardia notturna, la quale ha allertato il DS Mauro Bianchessi per una possibile presenza di ladri. L’allarme è presto rientrato, senza l’intervento delle forze dell’ordine. Per fortuna.
Legato alla Domenica Sportiva del 23.03.2025