“Non può essere altrimenti: oggi ci sono amarezza e delusione!”. Così si è espresso Fabio Regazzi dopo la sconfitta in gara-4 della finale di SBL a Nosedo contro l’Olympic Friborgo. “Ci abbiamo provato fino all’ultimo, abbiamo giocato quattro partite testa a testa - ha sottolineato il presidente della Spinelli Massagno - Soprattutto a Friborgo avremmo potuto portarne a casa una, che ci avrebbe mandati a gara-5”.
La corazzata del basket elvetico si è dimostrata ancora una volta però più forte. “Loro hanno qualcosa in più, sia a livello di organizzazione che di strutture. A noi nelle partite che contano mancano ancora i dettagli, ci proviamo sempre ma i mezzi finanziari sono limitati. Non nascondo che garantire il budget per la prossima stagione non sarà facile. Ora dobbiamo analizzare l’evoluzione di quest’anno e poi capire se ci sono i presupposti per perlomeno mantenere lo stesso capitale. Quasi impossibile incrementarlo, non è da noi fare pazzie quindi se dovremo fare un passo indietro lo faremo”, ha concluso il numero 1 massagnese.
Sono mancate le energie, ma faccio comunque i complimenti ai ragazzi
Robbi Gubitosa
Sulla stessa lunghezza d’onda del presidente è l’allenatore Robbi Gubitosa: “Ci siamo battuti in questa finale, secondo me, alla pari con l’Olympic”. Le speranze dei sottocenerini passavano anche da una vittoria esterna che non è mai arrivata: “Ci sono sfuggite gara-1 e gara-2 a Friborgo, ne avessimo portata a casa una magari oggi saremmo qui a raccontare qualcosa di diverso - ha ammesso il 50enne - Devo fare i complimenti ai nostri avversari perché hanno probabilmente meritato di vincere. Stasera il nostro primo tempo non è stato all’altezza, ma ci abbiamo sempre creduto fino alla fine. Purtroppo è andata così, mi dispiace davvero tanto“, ha concluso il coach della SAM.
SBL, l’intervista a Fabio Regazzi (07.05.2024)
RSI Sport 07.05.2024, 21:21
SBL, l’intervista a Robbi Gubitosa (07.05.2024)
RSI Sport 07.05.2024, 21:13
Legato alla diretta di Massagno-Olympic Friborgo del 07.05.2024