Si è conclusa domenica la stagione regolare dei massimi campionati svizzeri di basket. Tempo di bilanci finali per Lugano e Riva, mentre per Massagno bisognerà aspettare l’esito dei playoff. Appuntamento al quale la Spinelli arriva dopo un buon momento che ha permesso alla squadra allenata da Robbi Gubitosa di assicurarsi il secondo posto, dietro solamente alla capolista Olympic Friborgo. “Siamo nel nostro momento migliore, vogliamo arrivare fino in fondo“, ha dichiarato il coach massagnese.
Siamo gli unici con le armi per poter battere il Friborgo, se arriviamo in finale sarà una bellissima battaglia
Robbi Gubitosa, allenatore Spinelli
Chi invece ha mancato per un soffio l’accesso ai playoff è il Lugano di Walter Montini: “È stata comunque una stagione soddisfacente per noi. Abbiamo avuto qualche infortunio di troppo e abbiamo pagato una panchina corta, ma nonostante questo il nostro è stato uno dei migliori attacchi”. Stessa sorte per il Riva, dove però il bilancio è positivo: “Da neopromossi ce la siamo giocata con tutti. Il percorso iniziato da qualche anno ha permesso a molte giocatrici del vivaio di debuttare nel massimo campionato, nel quale abbiamo gettato le basi per rimanere”, ha affermato coach Andrea Piccinelli.
Siamo stati penalizzati dalla decisione della Federazione di comprimere la stagione, i nostri giocatori hanno subito la stanchezza
Walter Montini, allenatore Lugano
SBL U e D, lo studio con Robbi Gubitosa, Valter Montini e Andrea Piccinelli al termine della regular season (La Domenica Sportiva 24.03.2024)
RSI Sport 24.03.2024, 20:16