È Mac McClung il nuovo re della schiacciata. Anche se il nome è verosimilmente sconosciuto ai più (per ovvi motivi visto che ha giocato solo 2 partite in NBA), il 24enne ha rubato la scena a tutti nella giornata di sabato dell'All-Star Weekend trionfando nello Slam Dunk Contest e smentendo la narrazione del "white men can't jump".
Dopo aver stupito tutti in apertura saltando sopra due persone, in finale il giocatore dei Sixers si è preso due 50 (massimo voto) ed ha battuto Trey Murphy III. Anche quest'anno non è mancata l'inventiva dei partecipanti (per esempio il giocatore dei Pelicans ha finto di farsi rubare la palla da uno spettatore, complice, che poi gli ha servito l'assist, o ancora Jericho Sims ha staccato una busta dal canestro che conteneva il voto massimo).
Nel Three Point Contest a trionfare è invece stato nientemeno che Damian Lillard. La guardia dei Blazers ha battuto in una finale combattutissima per 26-25 Buddy Hield dei Pacers. Infine lo Skills Challenge è andato al trio di casa degli Utah Jazz.