Doveva essere il primo giorno di raduno per la Nazionale rossocrociata, quello in cui i giocatori tornano in patria dai rispettivi club per calarsi nelle qualificazioni europee, quello della prima conferenza stampa dello staff. E invece, all’indomani del rinvio della partita contro Israele a causa dell’acuirsi del conflitto con lo Stato palestinese, a parlare è stato solamente il segretario dell’ASF Robert Breiter.
“Ieri siamo stati informati che la partita con Israele è stata rinviata. È una decisione dell’UEFA e per il momento non abbiamo ricevuto informazioni su se e quando verrà recuperato il match - ha spiegato il 50enne - Chiaramente noi favoriamo sempre la situazione sportiva, dunque sul terreno da gioco”.
Speriamo di poter giocare in novembre, ma ovviamente questo dipende dallo sviluppo della situazione in Israele
“La decisione di posticipare il raduno della Nazionale di due giorni è per metà sportiva e per metà amministrativa - ha poi concluso Breiter - Abbiamo misurato tutti i fattori e abbiamo deciso di iniziare mercoledì, così possiamo preparare la sfida contro la Bielorussia nel migliore dei modi trasferendoci fin da subito già a San Gallo”.
Nazionale, il servizio sul cambiamento di programma (Info Notte Sport 09.10.2023)
RSI Sport 09.10.2023, 23:19