A pochi giorni dalla sconfitta di misura contro il Fenerbahçe nei preliminari di Champions League, il Lugano è subito chiamato al riscatto e lo dovrà fare contro il Basilea in campionato domani alle 20h30 (partita in diretta streaming). In vista della trasferta Croci-Torti, che potrà contare in linea di massima su tutti i giocatori, si è espresso con le seguenti parole nella conferenza stampa: “Siamo consapevoli che giocare al St. Jakob-Park è sempre difficile, dobbiamo presentarci con una grande umiltà, non possiamo pensare di fare i fenomeni contro il Basilea se no torniamo a casa con una brutta faccia. D’altro canto sono consapevole delle qualità della mia squadra e nonostante qualche rotazione prevista sono altrettanto convinto che metteremo in difficoltà i renani. L’importante per noi sarà non sbagliare l’attitudine iniziale”.
Quella di sabato sarà una partita difficile, soprattutto sotto l’aspetto emotivo in quanto i basilesi vorranno sicuramente fare bene davanti ai loro tifosi
Per quanto riguarda il match contro gli uomini di Mourinho, il tecnico bianconero ha voluto spendere qualche parola di elogio per i suoi ragazzi, capaci di disputare una partita di alto livello. “Martedì abbiamo fatto un match di grande spessore - ha continuato Croci-Torti - peccato per il risultato, ma non posso dire niente alla squadra se non farle i complimenti. Questo incontro dà sicuramente fiducia e consapevolezza in quanto il Fenerbhaçe è otto volte più forte del Basilea, quindi abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque”. In merito alla questione Hajdari, il 42enne ha poi dichiarato: “La società ha annunciato che Albian è al 100% con noi nonostante le voci di mercato e domani, se dovesse giocare, sarà pronto a far vincere il Lugano”.
Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 26.07.2024, 18h30)
RSI Sport 26.07.2024, 18:04
Contenuto audio