Dopo Mattia Croci-Torti e Mattia Bottani è toccato a José Mourinho e Alexander Djiku lanciare il 2o turno di qualificazione della Champions League del Fenerbahçe. “Sono estremamente felice di aver raggiunto questo club - ha dichiarato il 61enne portoghese - La preparazione non è stata ottimale visto che tanti giocatori erano impegnati agli Europei, ma siamo contenti di come sia progredita in queste settimane. Domani inzia per davvero la nostra stagione e ci siamo preparati appositamente per quello”.
I valori in campo pendono nettamente a favore della squadra turca, ma nel calcio, si sa, il pallone è rotondo. “Giocare la Champions League è motivante - ha affermato l’ex Inter - Loro hanno fatto molto bene e sono fiduciosi delle loro capacità. Per il Lugano è questo l’importante, un pensiero positivo. Per noi... non voglio dire di essere i più forti, perché lo sarà chi passerà al prossimo turno. Per ora voglio solo vincere domani”.
Sappiamo che il Lugano è una buona squadra, ma noi abbiamo una rosa competitiva e fatta per vincere
Alexandre Djiku, difensore del Fenerbahçe
Lugano città prima, Lugano squadra calcistica poi. Un quasi ritorno a casa per il portoghese, come sottolineato da lui stesso: “Per me Lugano conta tanto, i miei figli hanno studiato lì e le mie serate quando ero all’Inter finivano lungo le rive del Ceresio”. Lo stesso SpecialOne ha poi ribadito il peccato di non poter giocare sull’erba di Cornaredo: “Mi spiace non poterla giocare in Ticino, per me sarebbe stato senz’altro speciale. Erba o sintetico? Per me il calcio va giocato sull’erba, ma domani ci adatteremo. Nessun alibi per il terreno di gioco”, ha concluso l’allenatore.
Anche Croci-Torti è bravo! A testimoniarlo sono i risultati, l’organizzazione e il bel gioco
José Mourinho, allenatore del Fenerbahçe
CL, le risposte in italiano nella conferenza di José Mourinho (22.07.2024)
RSI Sport 22.07.2024, 22:38
Il servizio con José Mourinho (Rete Uno Sport 23.07.2024, 12h30)
RSI Sport 23.07.2024, 12:31
Contenuto audio
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 22.07.2024, 18:40
Contenuto audio
Legato a Rete Uno Sport delle 18h40 del 22.07.2024