calcio svizzero

“In questo campionato dovremo essere umili ma ambiziosi”

Mattia Croci-Torti è pronto per il debutto stagionale di domani contro il GC

  • 19 luglio, 14:10
  • 19 luglio, 14:11
Mattia Croci-Torti

L'allenatore ha parlato anche del mercato

  • Ti-Press

Il campionato di Super League del Lugano ripartirà domani alle 18h00 con la sfida di Cornaredo contro il Grasshopper. In conferenza stampa, Mattia Croci-Torti si è detto felice di tornare a giocare davanti al proprio pubblico: “Per noi è importante ritrovare i nostri tifosi, l’anno scorso ci hanno dato una grossa mano”. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo contro gli zurighesi, l’allenatore momò ha ancora qualche dubbio: “Con Hajdari c’è una trattativa in corso, ma la sua testa è ancora a Lugano. Discuterò con lui e il DS per il suo ruolo domani, vedremo se ci saranno novità, ma fino a quel momento resta un giocatore del Lugano. Zanotti è già disponibile, ma ha fatto pochi allenamenti con la squadra quindi ci vorrà tempo per trovare ritmo. In generale, visti i pochi allenamenti, i giocatori in panchina saranno ancora più importanti del solito”. Da segnalare anche l’assenza per infortunio di Vladi.

Contro il GC sarà una sfida complicata. L’anno scorso abbiamo vinto una sola volta e quest’estate si sono rinforzati con ottimi giocatori

Nel campionato che è alle porte, i bianconeri sono pronti a rivestire ancora una volta un ruolo da protagonisti, tant’è che molte testate d’Oltralpe indicano i ticinesi tra i favoriti per la vittoria finale. “Non mi interessano i pronostici della stampa. Sappiamo che possiamo giocarcela con tutti, ma è importante restare con i piedi per terra e questo i ragazzi lo sanno bene. Dobbiamo riuscire a essere umili ma ambiziosi perché siamo coscienti del nostro livello - ha detto Croci-Torti - Dovremo fare meglio dello scorso anno nel periodo delle coppe europee”.

Correlati

Ti potrebbe interessare