La notizia del mancato ottenimento della licenza per la stagione 2025-26 era attesa a Bellinzona, meno nelle modalità in cui la Swiss Football League ha deciso di comunicarla. Raggiunto telefonicamente durante un viaggio negli Stati Uniti, il presidente dell’ACB è apparso piuttosto tranquillo circa il buon esito della questione ora che la squadra naviga piuttosto serenamente verso la conclusione del campionato.
“Diciamo che non è un fulmine a ciel sereno - ha esordito Brenno Martignoni - La documentazione da presentare per richiedere la licenza è piena di aspetti formali. Ora noi completeremo la richiesta e confidiamo che tutto vada per il meglio”.
I problemi riscontrati sono tutti legati alla precedente gestione
Brenno Martignoni
C’è solo una cosa che ha sorpreso il numero uno granata: “In passato, quando venivano riscontrati dei problemi, abbiamo sempre ricevuto un preavviso telefonico in modo da poter cominciare a completare la documentazione. Quest’anno invece ci è arrivata direttamente la decisione, quindi ci ritroviamo con i tempi parecchio stretti (ricorso da presentare entro il 30 aprile, ndr). Non possiamo farci niente, ma è una cosa che, diciamo, mi ha lasciato un po’ così”.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 28.04.2025, 18:40
Contenuto audio