Il volto nuovo di questa tornata di partite della Nazionale svizzera si chiama Christian Witzig. Il centrocampista del San Gallo ha convinto il selezionatore Murat Yakin a chiamarlo per i prossimi impegni contro Serbia e Danimarca a suon di prestazioni convincenti, condite da 2 reti e 3 assist in 9 incontri di Super League, a cui si sommano anche un gol e un passaggio decisivo in Coppa. “Penso che sia stata una grande estate - ha raccontato - Ho fatto il tifo per la Svizzera perché arrivasse il più lontano possibile e non avrei mai immaginato di essere qui adesso. Sono incredibilmente orgoglioso di far parte della Nati”.
Rappresentare il proprio paese è la cosa migliore che ci sia per un calciatore, soprattutto quando si è tifosi da sempre
Il 23enne, in realtà, ha già assaggiato il calcio internazionale, vista la partecipazione dei biancoverdi alla Conference League (6 incontri di qualificazione e uno in “fase campionato”). “Credo che anche le partite europee con il mio club siano state qualcosa di nuovo per me, qualcosa di grande. La Nazionale è altrettanto bella, se non di più: voglio integrarmi nella squadra e fare del mio meglio. L’obiettivo è godermi questi giorni e acquisire esperienze con i giocatori più esperti, oltre ad aiutare la squadra con la mia energia e la mia voglia di correre. Darei tutto per il team, compresi i gol”, ha concluso il nuovo selezionato.
Nations League, il servizio con Fabian Rieder e Christian Witzig (Info Notte Sport 08.10.2024)
RSI Sport 08.10.2024, 23:07
Il servizio con Christian Witzig (Rete Uno Sport 08.10.2024, 07h15)
RSI Sport 08.10.2024, 07:26
Contenuto audio