Quando sembrava finalmente sul punto di poter tornare a disposizione... la ricaduta. Ignacio Aliseda non solo mancherà per il cruciale match di domenica al St.Jakob-Park ma sarà costretto ai box per almeno altre due settimane. Come si legge sul sito del Lugano, “sono sorte delle complicanze relative all’infortunio muscolare” alla coscia dell’esterno argentino, assente da inizio febbraio. A Basilea non ci saranno nemmeno Dos Santos, Mahou e Belhadj, mentre è di nuovo arruolabile Mattia Bottani, aggregato al gruppo da un paio di giorni.
Assenti? Cerchiamo ovviamente di recuperare tutti, ma andiamo convinti di poter fare una grande partita con i giocatori che ci sono
Mattia Croci-Torti
Con 4 punti di ritardo dalla vetta i bianconeri hanno l’obbligo di ottenere un risultato positivo in casa della capolista se vogliono restare agganciati al treno delle prime della classe. Lo sa bene Mattia Croci-Torti: “Più che della rinascita spero che sia arrivato il periodo della continuità. Abbiamo vinto 2 delle ultime 3 partite però adesso è il momento di fare qualcosa di importante, dobbiamo andare a vincere a Basilea per tenere vive le speranze di giocarcela fino in fondo”.
Basilea crocevia delle nostre ambizioni
Mattia Croci-Torti
Attacco più prolifico, con 61 gol, e difesa meno battuta, 32 reti incassate, la squadra di Celestini sogna in grande. “Il Basilea ha giocatori di ottima qualità offensiva. Dobbiamo restare sempre concentrati in difesa, soprattutto sulle palle ferme. Anche col GC i 2 gol sono arrivati da quelle situazioni, perché alla fine quando hai Shaqiri sul pallone devi stare attento”, analizza il Crus che nelle ultime 4 gite al St.Jakob ha ottenuto addirittura 3 vittorie e un pareggio.

SL, l’intervista a Mattia Croci-Torti (04.04.2025)
RSI Sport 04.04.2025, 16:37
L’intervista a Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 04.04.2025, 18h30)
RSI Sport 04.04.2025, 17:26
Contenuto audio

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 04.04.2025, 12:50
Contenuto audio