La consueta conferenza stampa prepartita è stata occasione per il Lugano di annunciare un nuovo arrivo: i bianconeri hanno infatti comunicato l’acquisto dell’attaccante Kacper Przybylko, proveniente dai Chicago Fire e che ha firmato sino al giugno del 2025. Nato in Germania ma di nazionalità polacca, il 30enne in carriera ha disputato 130 partite in MLS, trovando la via del gol in 43 occasioni. Nel suo passato c’è stata anche tanta Seconda Bundesliga con le maglie di Colonia, Arminia Bielefeld, Greuther Fürth e Kaiserslautern (114 partite e 20 reti).
È un giocatore con caratteristiche diverse dagli altri attaccanti, molto forte sulle palle alte un po’ come Marc Janko. È un’opportunità in più
Un acquisto, quello di Przybylko, che non deve distogliere l’attenzione dal campionato. Dopo i tre punti conquistati al St.Jakob di Basilea e il punto casalingo contro la capolista Young Boys, di fronte domenica vi sarà la seconda forza Servette. L’obiettivo dei ticinesi, per lanciare oltretutto un messaggio alla concorrenza, è chiaro: uscire dal trittico con 7 punti su 9. “So che a Ginevra abbiamo sempre fatto bene, ma questa sarà una partita diversa: arrivano da una domenica giocata in 10 e da un giovedì europeo in cui hanno dominato il Ludogorets nel secondo tempo. Dobbiamo approfittarne, dando ritmo alla partita sin da subito”, ha avvisato Mattia Croci-Torti.
La classifica è corta da entrambe le parti, guardando avanti e guardando indietro
In casa Lugano non intraprenderanno la trasferta gli infortunati Aliseda, Doumbia, Marques, Babic e Steffen, ma la volontà è sempre la stessa, quella di imporre il proprio gioco: “Dobbiamo concentrarci su noi stessi, perché vincere questa partita significa avvicinarsi in maniera importante al secondo posto. Abbiamo questo filotto di quattro partite positive e andiamo là per portare a casa i tre punti”.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 16.02.2024, 12:45
Contenuto audio