calcio svizzero

Il Bellinzona strappa il pari nel recupero all’Étoile-Carouge

Chouik all’ultimo respiro consegna un punto meritato ai granata

  • Ieri, 22:25
  • Ieri, 23:43
 Chouik

La panchina in campo per festeggiare Chouik

  • rsi.ch

2 - 2

Etoile Carouge

Bellinzona

  • 27'

    Nvendo

  • 90'+1

    Magnin(P)

  • 29'

    L'ghoul

  • 90'+5

    Chouik

Ci si aspettava una reazione del Bellinzona al rientro dalla pausa per le Nazionali, ma la reazione è arrivata solo a metà. In casa del sorprendente Étoile-Carouge, neopromosso ma seconda forza della Challenge League, i granata hanno offerto una buona prova, ma hanno dovuto accontentarsi del 2-2, per di più ottenuto in pieno recupero. Per capitan Mihajlovic, oggi squalificato, e compagni si tratta così della settima partita consecutiva senza vittorie.

L’ACB si è fatto preferire soprattutto nel primo tempo, ma ad aprire le marcature è stato Nvendo Ferrier al 27’. I sopracenerini non hanno però perso tempo e pochi istanti dopo, al 29’, L’Ghoul ha subito trovato il pareggio. Nella seconda frazione i ginevrini hanno preso in mano le redini del gioco, ma il Bellinzona è stato bravo a non concedere opportunità e rendersi pericoloso con alcune sporadiche ripartenze. Le emozioni migliori della partita sono così arrivate dopo il 90’, quando l’Étoile-Carouge si è portato in vantaggio con un rigore a cui ha risposto Chouik con un bel tiro dal limite al 95’ che ha sorpreso il portiere dei ginevrini.

Stade Nyonnais-Vaduz interrotta per emergenza medica

Stade Nyonnais-Vaduz è stata interrotta dopo pochi minuti, quando Adriano de Pierro è stato colpito al volto con un calcio da un avversario e ha immediatamente perso conoscenza. Dopo una ventina di minuti in cui sono stati prestati i primi soccorsi al capitano dei padroni di casa, l’arbitro, d’accordo con i due allenatori, ha deciso di non più riprendere la sfida. Il 33enne ha ripreso conoscenza solo una volta giunto in ospedale, ma le sue condizioni sono sempre rimaste stabili.

00:42

ChL, il servizio su E.Carouge-Bellinzona (Info Notte Sport 22.11.2024)

RSI Sport 22.11.2024, 23:23

Legato a Sport e Musica del 22.11.2024

Correlati

Ti potrebbe interessare