Ci si aspettava una reazione del Bellinzona al rientro dalla pausa per le Nazionali, ma la reazione è arrivata solo a metà. In casa del sorprendente Étoile-Carouge, neopromosso ma seconda forza della Challenge League, i granata hanno offerto una buona prova, ma hanno dovuto accontentarsi del 2-2, per di più ottenuto in pieno recupero. Per capitan Mihajlovic, oggi squalificato, e compagni si tratta così della settima partita consecutiva senza vittorie.
L’ACB si è fatto preferire soprattutto nel primo tempo, ma ad aprire le marcature è stato Nvendo Ferrier al 27’. I sopracenerini non hanno però perso tempo e pochi istanti dopo, al 29’, L’Ghoul ha subito trovato il pareggio. Nella seconda frazione i ginevrini hanno preso in mano le redini del gioco, ma il Bellinzona è stato bravo a non concedere opportunità e rendersi pericoloso con alcune sporadiche ripartenze. Le emozioni migliori della partita sono così arrivate dopo il 90’, quando l’Étoile-Carouge si è portato in vantaggio con un rigore a cui ha risposto Chouik con un bel tiro dal limite al 95’ che ha sorpreso il portiere dei ginevrini.
Stade Nyonnais-Vaduz interrotta per emergenza medica
Stade Nyonnais-Vaduz è stata interrotta dopo pochi minuti, quando Adriano de Pierro è stato colpito al volto con un calcio da un avversario e ha immediatamente perso conoscenza. Dopo una ventina di minuti in cui sono stati prestati i primi soccorsi al capitano dei padroni di casa, l’arbitro, d’accordo con i due allenatori, ha deciso di non più riprendere la sfida. Il 33enne ha ripreso conoscenza solo una volta giunto in ospedale, ma le sue condizioni sono sempre rimaste stabili.
ChL, il servizio su E.Carouge-Bellinzona (Info Notte Sport 22.11.2024)
RSI Sport 22.11.2024, 23:23
Legato a Sport e Musica del 22.11.2024