Il mattino seguente alla prima notte di Champions League, un po' inaspettatamente una big europea ha già deciso di separarsi dal proprio allenatore. Il Chelsea ha infatti esonerato Thomas Tuchel, a cui si è rivelata fatale la sconfitta, la terza stagionale tra campionato e coppe europee, per 1-0 all'esordio contro la Dinamo Zagabria. Con i Blues il tecnico tedesco ha vissuto il momento più entusiasmante della sua carriera, quando nel 2021 ha riportato a Stamford Bridge proprio la coppa dalle grandi orecchie.
Arrivato a Londra a gennaio dello stesso anno al posto di Frank Lampard, il 49enne ha diretto i londinesi per un totale di 99 partite e nella scorsa stagione era pure riuscito a vincere Supercoppa UEFA e Mondiale per Club. Ancora sconosciuto il nome del prossimo allenatore che tenterà di migliorare l'attuale sesta posizione del Chelsea in Premier League.
Domenico Tedesco non è più l'allenatore del Lipsia
Non solo Tuchel, nella mattinata post esordio in Champions League anche il Lipsia ha esonerato il proprio allenatore. Giunto alla Red Bull Arena a dicembre del 2021, Domenico Tedesco non dirigerà più i biancorossi in seguito alla battuta d'arresto contro lo Shakhtar Donetsk e il deludente 11o posto in Bundesliga. Il 36enne è stato il protagonista a maggio di quest'anno della vittoria in Coppa di Germania, il primo titolo della storia del club sassone.
CL, il servizio su Dinamo Zagabria-Chelsea (A Tutta Champions 06.09.2022)
RSI Sport 06.09.2022, 23:00