Calcio

Il Chelsea si separa da Thomas Tuchel

Fatale la sconfitta all'esordio in Champions League contro la Dinamo Zagabria

  • 7 settembre 2022, 13:27
  • 23 giugno 2023, 23:05
Thomas Tuchel

Ha pagato un inizio non proprio emozionante

  • Imago

Il mattino seguente alla prima notte di Champions League, un po' inaspettatamente una big europea ha già deciso di separarsi dal proprio allenatore. Il Chelsea ha infatti esonerato Thomas Tuchel, a cui si è rivelata fatale la sconfitta, la terza stagionale tra campionato e coppe europee, per 1-0 all'esordio contro la Dinamo Zagabria. Con i Blues il tecnico tedesco ha vissuto il momento più entusiasmante della sua carriera, quando nel 2021 ha riportato a Stamford Bridge proprio la coppa dalle grandi orecchie.

Arrivato a Londra a gennaio dello stesso anno al posto di Frank Lampard, il 49enne ha diretto i londinesi per un totale di 99 partite e nella scorsa stagione era pure riuscito a vincere Supercoppa UEFA e Mondiale per Club. Ancora sconosciuto il nome del prossimo allenatore che tenterà di migliorare l'attuale sesta posizione del Chelsea in Premier League.

Domenico Tedesco non è più l'allenatore del Lipsia

Non solo Tuchel, nella mattinata post esordio in Champions League anche il Lipsia ha esonerato il proprio allenatore. Giunto alla Red Bull Arena a dicembre del 2021, Domenico Tedesco non dirigerà più i biancorossi in seguito alla battuta d'arresto contro lo Shakhtar Donetsk e il deludente 11o posto in Bundesliga. Il 36enne è stato il protagonista a maggio di quest'anno della vittoria in Coppa di Germania, il primo titolo della storia del club sassone.

01:23

CL, il servizio su Dinamo Zagabria-Chelsea (A Tutta Champions 06.09.2022)

RSI Sport 06.09.2022, 23:00

Ti potrebbe interessare