Non ha deluso le aspettative l’atteso anticipo di Bundesliga. A Dortmund il Bayer Leverkusen ha espugnato il campo del Borussia con uno scoppiettante 3-2 che ha permesso agli uomini di Xabi Alonso di centrare il sesto successo di fila che li tiene attaccati al Bayern Monaco. L’inizio del match è stato incredibile con 4 reti in 19’, frutto dei punti di Tella e della doppietta di Shick per gli ospiti e di quello di Gittens per i locali. Un rigore di Guirassy ha poi animato il finale di incontro con Xhaka e soci che hanno però resistito agli ultimi assalti.
In Francia perde punti preziosi il Monaco. La squadra del Principato non è andata oltre il 2-2 a Nantes, rischiando pure di perdere se non fosse stato per le reti nella ripresa di Embolo (al 4o centro stagionale) e Salisu. In caso di successo il Lione potrebbe agganciare gli uomini di Hütter al terzo posto.
Lazio e Como si sono annullate nell’anticipo di Serie A. All’Olimpico i biancocelesti quarti in classifica e i lariani si sono lasciati sull’1-1 con Cutrone che ha risposto nel secondo tempo all’iniziale vantaggio dei padroni di casa con Dia.
Legato a Sport e Musica del 10.01.2025