Sembrava una giornata in cui il trio di testa della Premier League era destinato a cadere, invece Gakpo e Salah hanno ribaltato il Brighton nel giro di 3’ e hanno regalato tre punti molto importanti al Liverpool. I Reds salgono così in vetta alla classifica grazie alle inaspettate sconfitte di Manchester City, che con il 2-1 contro il Bournemouth è tornato a perdere in campionato dopo 32 giornate, e Arsenal, 1-0 in casa del Newcastle di Schär. Akanji e compagni scendono quindi al secondo posto a -2 dalla capolista, mentre, in attesa di Chelsea e Aston Villa in campo domani, la terza posizione è occupata dal Nottingham.
Nel big match della 9a giornata di Bundesliga il Borussia Dortmund ha sconfitto il Lipsia per 2-1. Alla rete d’apertura di Sesko hanno risposto i gol gialloneri di Beier e Guirassy, che permettono quindi a Kobel, oggi infortunato, e compagni di salire al 4o posto alla pari del Bayer Leverkusen. Dal canto suo il Lipsia non ha tenuto il passo del Bayern Monaco, vittorioso per 3-0 contro l’Union Berlino, e resta quindi in 2a posizione.
Belgio, la doppietta di Zeqiri regala la vittoria allo Standard Liegi
Nel campionato belga Zeqiri ha regalato la vittoria al suo Standard Liegi grazie alla doppietta nel 2-1 contro il St. Truiden.