In attesa di sapere chi uscirà vincente dalla doppia sfida che vedrà il Lugano di Croci-Torti impegnato contro il Fenerbahçe di Mourinho, dall’urna di Nyon sono già usciti i possibili accoppiamenti del terzo turno preliminare di Champions League. In caso di vittoria contro i turchi, con l’andata in programma domani alla Stockhorn Arena di Thun (in diretta su LA2 e in streaming alle 20h30), i bianconeri sfideranno i francesi del Lille - che hanno chiuso al 4o posto la scorsa Ligue 1 - in trasferta il 6 o 7 agosto, mentre il ritorno è previsto il 13 agosto. In caso di sconfitta invece, i sottocenerini verranno retrocessi nelle qualificazioni all’Europa League, dove affronteranno la perdente della sfida tra Dynamo Kiev e Partizan Belgrado.
Europa League, Servette contro Braga o Petah-Tikva
Per quanto riguarda le sorti del Servette in Europa League, i ginevrini troveranno sulla loro strada nel terzo turno preliminare i vincenti tra i portoghesi del Braga e gli israeliani del Maccabi Petah-Tikva e giocheranno l’andata, in programma l’8 agosto, in trasferta. Il ritorno si disputerà invece sette giorni dopo.
Conference League, delineati i possibili avversari di Zurigo e San Gallo
In Conference League il vincente della sfida tra Zurigo e Shelbourne se la vedrà al terzo turno preliminare contro i portoghesi del Vitoria o i maltesi del Floriana. Dal canto suo il San Gallo potrebbe giocare contro i lettoni del Riga o i polacchi dello Slask Wroclaw, in caso di successo contro il Tobol. Le partite si disputeranno l’8 agosto (andata) e il 15 agosto (ritorno).
Il commento di Omar Gargantini sul Fenerbahçe (Rete Uno Sport 22.07.2024, 12h30)
RSI Sport 22.07.2024, 11:12
Contenuto audio