Calcio internazionale

Il Napoli non lascia scappare via l’Inter

Il Real cade a Siviglia, il Leverkusen sbanca Francoforte

  • Ieri, 20:14
  • Ieri, 20:48
Federico Dimarco

L'esterno nerazzurro autore di una punizione capolavoro

  • Keystone

1 - 1

Napoli

Inter

  • 87'

    Billing

  • 22'

    Dimarco

Il 27o turno di Serie A avrebbe potuto essere uno spartiacque importante e invece le distanze in classifica fra le prime 3 sono rimaste immutate. Questo perché in un big match al Maradona intenso ed appassionante Napoli e Inter si sono lasciate sull’1-1. Avanti al 22’ con una punizione capolavoro di Dimarco, i nerazzurri hanno cercato di contenere il forcing degli uomini di Conte, che hanno visto i loro sforzi premiati nel finale, in cui ha trovato spazio anche Okafor, grazie a Billing che ha seguito alla perfezione una percussione di Lobotka.

L’Atalanta non ha dal canto suo saputo sfruttare a dovere lo scontro diretto tra le sue due rivali per lo Scudetto. I bergamaschi sono stati bloccati in casa sullo 0-0 dal Venezia, restando così in classifica a -2 dal Napoli e -3 dall’Inter.

Tonfo del Real Madrid a Siviglia. Nonostante il vantaggio firmato da Diaz al 10’, i Blancos sono stati battuti 2-1 in casa del Betis di Ricardo Rodriguez e potrebbero venire staccati in classifica dal Barcellona, che sfiderà domani la Real Sociedad.

Il Bayer Leverkusen non ha fatto sconti all’Eintracht nella partita di cartello della 24a giornata di Bundesliga. Xhaka e compagni hanno espugnato Francoforte con un perentorio 4-1 grazie a 3 reti (la prima al 26’ proprio su assist del capitano rossocrociato) nel giro di 7 minuti. In classifica le Aspirine restano a -8 dal Bayern Monaco.

Legato a Sport e Musica 01.03.2025

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare