Doccia fredda per il Napoli sotto la pioggia del Diego Armando Maradona: i partenopei sono stati sconfitti in casa dall’Empoli per 1-0. I toscani hanno beffato i campioni in carica con una bella conclusione di Kovalenko, che ha trafitto Gollini al 91’. Una sconfitta che non permette agli uomini di Garcia di avvicinarsi alle prime tre della graduatoria, dove gli ospiti guadagnano tre punti insperati per la lotta salvezza.
Sorride invece l’Inter, che impegnata nell’unica partita di novembre tra le mura casalinghe di San Siro ha superato il Frosinone per 2-0. A garantire i tre punti alla truppa di Inzaghi, sinonimo di primo posto in classifica, sono state la stupenda parabola da centrocampo disegnata da Di Marco sullo scadere del primo tempo e il rigore trasformato da Calhanoglu nel secondo.
Il 185o derby di Roma si è chiuso sullo 0-0 in un finale incandescente, dopo un incontro che non resterà però negli annali per lo spettacolo offerto. Da segnalare solo nel primo tempo una rete annullata a Cristante e un palo di Luis Alberto.