La prima sfida internazionale tra Servette e Chelsea è stata vinta dagli inglesi. A Stamford Bridge i londinesi hanno fatto la partita per tutti i 90’, decidendola nella ripresa per 2-0. Dopo un primo tempo senza grandi sussulti, il vento dell’incontro del playoff di Conference League è cambiato definitivamente al 49’ quando, con un’uscita in ritardo, il portiere dei ginevrini Frick ha causato un rigore, poi trasformato da Nkunku. L’euforia del vantaggio ha spinto i padroni di casa ad alzare ancora di più il ritmo, producendo il raddoppio al 76’ di Madueke che marchia il ritorno come sfida quasi impossibile da ribaltare.
Allo stesso stadio della competizione era impegnato anche il San Gallo. La squadra di Maassen ha ospitato al kybunpark il Trabzonspor pareggiando 0-0. In una sfida dalle poche emozioni, ma dall’elevata carica di entrambe le tifoserie (diversi minuti di interruzione a causa di show pirotecnici), gli svizzerotedeschi hanno visto annullare il gol di Geubbels all’87’ per un fallo (evidente trattenuta) al momento del colpo di testa. Il pareggio finale lascia tutto aperto nel ritorno di giovedì prossimo.
Europa League, il Ludogorets vince grazie anche a Duah
Il Ludogorets si è quasi assicurato l’accesso all’Europa League. Trascinati da Almeida (doppietta), i bulgari hanno vinto 4-0 contro i moldavi del Petrocub. A sbloccare la partita è stata la rete dell’elvetico Duah, al 23’.
CoL, le reti in Chelsea-Servette (22.08.2024)
RSI Sport 22.08.2024, 23:00