L'Atletico Madrid ha vinto la Liga spagnola. Gli uomini di Simeone hanno colto il punto decisivo nell'ultimo turno del campionato, andando a pareggiare per 1-1 al Camp Nou contro il Barcellona. La gara è parsa subito in salita per i Colchoneros, che dopo 14' hanno perso Diego Costa per un problema muscolare e dopo 22' anche Turan ha gettato la spugna.
I padroni di casa sono passati in vantaggio grazie a Sanchez, che al 31' ha superato Courtois con uno splendido destro che si è insaccato sotto l'incrocio. Gli ospiti non si sono però arresi e a inizio ripresa hanno pareggiato con una perentoria capocciata di Godin sugli sviluppi di un corner.
Si tratta del 10o titolo nazionale per i madrileni, che hanno fermato così l'egemonia del duo Barcellona-Real Madrid, i quali hanno griffato tutti i titoli iberici a partire dal 2005. L'Atletico ora può sognare in grande: sabato 24 maggio contenderanno ai cugini la Champions League.
Il Tata Martino lascia il Barcellona
Era nell'aria ma ora è certo, Gerardo Martino non è più l'allenatore del Barcellona. Ad averlo annunciato è stato lo stesso allenatore, in carica soltanto da questa stagione. Sull'ambita panchina blaugrana dovrebbe giungere Luis Enrique.