La lotta per il secondo posto alle spalle dell’Inter resta sempre viva con un piccolo vantaggio per il Milan che, al termine della 35a giornata di Serie A, ha mantenuto il suo vantaggio di 5 punti sulla Juventus. Fermato sul 3-3 in casa dal Genoa, il Diavolo ha dovuto attendere la fine del match serale, in cui la Vecchia Signora ha pareggiato 1-1 con la Roma, per tirare un sospiro di sollievo.
All’Olimpico, al vantaggio di Lukaku al 15’ ha risposto già al 31’ Bremer e il punteggio non è più cambiato nonostante diversi tentativi da entrambe le parti. Più aperto e in bilico fino alla fine il match di San Siro, che ha visto il Genoa guidare le danze al 5’ con Retegui e poi al 48’ con Ekuban dopo il pareggio di Florenzi, salvo poi vedersi ribaltare dalle reti di Gabbia e Giroud. A sancire il risultato finale ci ha poi pensato l’inevitabile autorete di Thiaw all’87’.
Sporting Lisbona campione per la 20a volta
Lo Sporting Lisbona si è laureato campione del Portogallo per la 20a volta. Il club formatore di Cristiano Ronaldo, che nella finale della Coppa nazionale affronterà il Porto, ha avuto la matematica certezza della vittoria dopo la sconfitta per 2-0 del Benfica contro il Famalicao.
Radiogiornale
Radiogiornale 06.05.2024, 00:00
Contenuto audio