La Lazio non è riuscita a fare quattro su quattro in Europa League. Impegnati all’Olimpico, i biancocelesti hanno pareggiato 0-0 contro il Ludogorets di Duah (entrato al 68’), in una sfida che hanno dominato in lungo e in largo scontrandosi però con il muro issato da Bonmann. Gli italiani restano comunque in vetta alla fase campionato. Zona alta della classifica che la squadra di Baroni condivide con l’Athletic Bilbao, che ha regolato l’Elfsborg per 3-0.
Il Galatasary non è invece riuscito ad agganciare il duo di testa. Nei Paesi Bassi i turchi non sono andati infatti oltre un mesto 1-1, definito grazie alla rete di Oshimen (che si è visto annullare il 2-1 al 93’) quale risposta al vantaggio di Mijnans. I problemi finanziari del Lione non hanno fermato i giocatori in campo, che hanno sconfitto 4-1 il Qarabag trascinati da uno scatenato Mikautadze (doppietta).
In Conference League il Chelsea procede avanti spedito e consolida la vetta a punteggio pieno. Ospiti in casa dell’Heidenheim, gli inglesi hanno vinto 2-0 grazie a un secondo tempo di alta qualità e al cinismo di Nkunku e Mudryk. Una vetta che invece non riesce a mantenere il Jagiellonia, fermato sul 3-3 sul finire di partita dal Celje.
CoL, il servizio su Heidenheim-Chelsea (28.11.2024)
RSI Sport 28.11.2024, 22:35