Non è bastata la rete di Ndoye al Bologna, che è uscito con un amaro 2-2 dall’Allianz Stadium. Gli ospiti, andati in doppio vantaggio con l’elvetico al 30’ e con Pobega al 52’, sono infatti stati rimontati dalla Juventus grazie alla rete di Koopmeiners al 62’ e a quella di Mbangula a tempo ormai scaduto. I padroni di casa, nonstante abbiano evitato la prima sconfitta in campionato, si ritrovano comunque a 7 punti di distanza dalla capolista Atalanta.
Alla Roma servivano disperatamente tre punti e i tre punti sono arrivati. All’Olimpico i padroni di casa hanno infatti superato il Lecce 4-1, permettendo a Ranieri di conquistare la sua prima vittoria da quando è tornato sulla panchina giallorossa e di allontanarsi dalla pericolosa zona retrocessione.
Privo di Zakaria, fermato da un infortunio a una coscia durante il riscaldamento, il Monaco ha superato il Tolosa per 2-0. Decisamente migliore la serata dell’altro rossocrociato Embolo, che entrato nella ripresa ha siglato di testa il raddoppio all’82’. Grazie a questa vittoria, i monegaschi accorciano le distanze dal PSG, ora a 5 punti, che affronteranno il prossimo 18 dicembre.
Non si è ancora riaccesa invece la stagione del Manchester City, che sul campo del Crystal Palace non è riuscito ad andare oltre il 2-2. La squadra di Guardiola ha infatti conquistato a fatica il secondo risultato utile consecutivo, dovendo rimontare per due volte i padroni di casa.
Serata da dimenticare anche per l’altra squadra di Manchester, sconfitta all’Old Trafford 3-2 per mano del Nottingham Forest. Prosegue dunque il momento no anche per lo United, attualmente 13o con soli 19 punti. Il maltempo che ha colpito l’Inghilterra ha invece cancellato Everton-Liverpool, con i Reds che rimangono comunque in vetta alla classifica con 35 punti.
In Spagna è invece stato il Betis ad aver rovinato la giornata al Barcellona. I Blaugrana si sono fatti rimontare per due volte dai padroni di casa, che hanno strappato il pareggio al 94’. Proseguono ad essere incostanti i risultati della squadra di Flick, che è stato pure espulso nel finale.
Ha potuto sorridere invece il Real Madrid che, battendo in trasferta con un netto 3-0 il Girona, si è avvicinato alla vetta della Liga attualmente occupata dal Barcellona, con due punti di vantaggio sui Blancos ma con una partita in più.
Legato a Sport e Musica del 07.12.2024
Radiogiornale
Radiogiornale 08.12.2024, 00:00
Contenuto audio