Il Bellinzona ha interrotto la striscia di quattro sconfitte consecutive battendo per 5-2 l’Aarau al Comunale nell’ambito della 27a giornata di Challenge League. Gli uomini di Benevente, che scontava la seconda e ultima giornata di sospensione e sostituito a bordo campo dal vice Megias, sono passati in vantaggio con una rapida ripartenza finalizzata da Chacon al 9’. Una papera di Iacobucci al 32’ e un bel centro di Conus al 34’ hanno permesso agli argoviesi, alla prima partita senza Frei in panchina, di ribaltare il punteggio.
Dopo la pausa i sopracenerini, privi anche dello squalificato Pollero, hanno però fatto ancora meglio degli argoviesi, realizzando in soli 4’ la bellezza di tre reti (tante quante quelle segnate prima di questa sera nel 2024). A lanciare la riscossa dei ticinesi il gol di tacco di Samba. Il 21enne attaccante, galvanizzato, ha poi offerto dopo una cavalcata sulla fascia un pallone d’oro a capitan Tosetti, che non ha sbagliato per il contro sorpasso. E poco dopo alla festa ha partecipato pure Alounga, mentre al 65’ Mihajlovic ha messo la ciliegina sulla torta, consegnando così il secondo successo dopo la pausa invernale ai suoi alla nona uscita (due i pareggi).
Avversario del Lugano nella semifinale di Coppa Svizzera che si disputerà tra meno di un mese in Vallese, il Sion è tornato alla vittoria dopo due turni nei quali ha raggranellato un solo punto. La capolista del torneo cadetto si è imposta facilmente per 4-0 in casa dello Stade Nyonnais.
ChL, highlights di Bellinzona-Aarau (Info Notte Sport 29.03.2024)
RSI Sport 29.03.2024, 22:25
L’intervista a Matteo Tosetti (Rete Uno Sport 30.03.2024, 08h00)
RSI Sport 30.03.2024, 08:06