Lo United ha conquistato il derby di Manchester grazie al 2-1 in rimonta dell’Etihad Stadium. Dopo la rete iniziale di Gvardiol, svettato più in alto di tutti su un bel cross di De Bruyne, sembrava tutto pronto per il ritorno alla vittoria del City, ma Bruno Fernandes, su rigore, all’88’ e Diallo al 90’ hanno ribaltato il risultato. I Red Devils si sono così aggiudicati tre punti importanti, soprattutto sul piano morale, dopo due sconfitte consecutive in Premier League. Gli Sky Blues, all’8a partita persa nelle ultime 11, si trovano ora al 5o posto, fuori dalla zona Champions, mentre i cugini occupano una comunque deludente 12a posizione a quota 22 punti.
Il Barcellona ha fallito una ghiottissima opportunità per allungare a +4 sul Real Madrid, con però una partita in più. Al 3-3 di ieri tra i Blancos e il Rayo Vallecano ha fatto seguito un’altra sorpresa, l’1-0 con cui il Leganés - invischiato nei bassifondi - ha espugnato la tana della capolista, ora agganciata dall’Atletico.
Portogallo, al Benfica non basta la rete di Amdouni
Non è bastata la rete di Zeki Amdouni al Benfica per superare il modesto AVS. Nonostante la marcatura iniziale dell’elvetico, Di Maria e compagni sono infatti stati bloccati sull’1-1, subendo il pareggio al 94’.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 15.12.2024, 18:30
Contenuto audio