calcio - conference league

Per Hajdari il gol decisivo e tantissima solidità

Le pagelle: grande prova di squadra, fatica solo Valenzuela

  • Ieri, 21:10
  • Ieri, 21:24
hajdari

Un monumento stasera

  • Keystone
Di: Omar Gargantini 

Saipi 4,5: nel complesso poco impegnato, sul gol prova a metterci una pezza, quasi mai in affanno con i piedi. Rientro rassicurante.

Zanotti 5: inizio timido, come tutta la squadra, ma alla distanza torna il pendolino inesauribile che conosciamo. E sul piano difensivo non concede quasi nulla.

Papadopoulos 5: salgariano in ogni intervento, che sia in area piuttosto che altissimo sulla tre quarti. Non sbaglia un intervento.

Hajdari 5,5: anche per l’altro centrale prestazione sontuosa, nobilitata dalla zampata che porta alla vittoria. 

Valenzuela 3,5: a lungo l’unico davvero in affanno, quasi sempre infilato come in occasione del gol. Meglio nella ripresa. 

Grgic 4,5: ci ha messo un bel po’ a carburare e a trovare la posizione, poi però ha saputo incidere in maniera decisiva su due palle ferme. Ma anche nel governo della zona davanti alla difesa.

Belhadj 4: primo tempo piuttosto timido, nella ripresa alza la posizione ed entra di più in gioco.

Steffen 4,5: sul tabellino “stranamente” non c’è la sua griffe, ma resta la prova di quantità e sacrificio al servizio della squadra.

Bislimi 5: anche lui costretto a pazientare per trovare spazi e giocate, ma quando si sblocca è tra i migliori in assoluto per volume di giocate, anche o soprattutto in fase di non possesso.

Mahou 4,5: meglio, quasi paradossalmente, fuori ruolo, da atipico riferimento offensivo dove viene dirottato a partire da metà primo tempo. Non prende benissimo il cambio.

Bottani 4,5: da “centravanti” ci capisce poco e difatti viene presto riportato in fascia. Dove dà il suo contributo, esaltandosi nell’azione del pareggio. Non segnava mai, adesso ne ha fatti due in 4 giorni.

Przybylko 4: sbaglia quasi tutto, ma è lui che pone le basi per il gol-partita.

Doumbia e Cimignani 4: entrano con la giusta attitudine a proteggere la vittoria.

Mai: NG.

Croci-Torti 5,5: un altro capolavoro. Il game plan è abbastanza elaborato, ma alla distanza risulta vincente. Lucido nell’invertire presto Mahou e Bottani.

01:41

CoL, il servizio su Legia Varsavia-Lugano (Info Notte Sport 12.12.2024)

RSI Sport 12.12.2024, 21:18

01:13

CoL, highlights di Legia Varsavia-Lugano (12.12.2024)

RSI Sport 12.12.2024, 20:55

Correlati

Ti potrebbe interessare