Il Portogallo ha incamerato tre punti fondamentali nell'ambito delle qualificazioni a Euro 2024. I lusitani hanno sconfitto 3-0 la Bosnia ed Erzegovina grazie a Bernardo Silva e Bruno Fernandes: lo scavetto del centrocampista del City e l'inzuccata del compagno in forza all'altra squadra di Manchester (poi ripetutosi di controbalzo) hanno chiuso la sfida permettendo a Ronaldo e compagni di rimanere a punteggio pieno nel Gruppo J.
Nel Girone F, invece, il Belgio è stato fermato 1-1 dall'Austria, mancando così la possibilità di assicurarsi il primo posto in classifica. La sfida di Bruxelles è stata sbloccata dalla formazione ospite grazie all'autorete di Mangala. Nella ripresa le Aquile sono tuttavia state punite da Lukaku, e sul finale hanno potuto ringraziare la traversa sulla conclusione di Tielemans.
Terzo successo in altrettanti incontri della Scozia, imbattuta e prima nel Gruppo A, impostasi in rimonta 2-1 sulla Norvegia. Il solito Haaland, tornato a segnare in Nazionale nove mesi più tardi, su rigore (22o gol in 24 presenze) non è bastato: nel finale Dykes e McLean hanno ribaltato la situazione compromettendo ulteriormente il cammino degli scandinavi, reduci da un solo punto conquistato sul campo della Georgia.
Euro 2024, il servizio sulle partite di Portogallo e Belgio (Sportsera 17.06.2024)
RSI Sport 17.06.2023, 23:01