Calcio

"Proverò a dare il massimo e fare la differenza"

Ndoye ha raggiunto il raduno della Nazionale con tutta la fiducia accumulata a Bologna

  • 4 settembre 2023, 19:55
  • 8 settembre 2023, 10:24
Dan Ndoye

L'arrivo in Vallese

  • Keystone

Quasi un anno dopo, Dan Ndoye e la Nazionale maggiore si sono finalmente ritrovati. Galvanizzato dal recente approdo a Bologna - dove fiducia e buone prestazioni non stanno mancando - il 22enne vodese si è presentato al raduno di Saillon con grande euforia, voglioso di fornire un'alternativa in più a mister Murat Yakin in vista delle sfide contro Kosovo (sabato) e Andorra (martedì 12). "Mi sento molto bene, l'impatto con la Serie A è stato ottimo - ha confidato l'ex Basilea - ringrazio anche i nuovi compagni, che mi hanno subito messo a mio agio. Ora però il focus è tutto sul rossocrociato".

Avere in squadra gente come Aebischer e Freuler, con i quali ho già condiviso esperienze precedenti, fa sicuramente piacere. In un Paese straniero, è un plus non da poco

Dan Ndoye

E riguardo ai due impegni imminenti, il diretto interessato ha le idee ben definite. "Sì, il mio obiettivo è quello di dare il massimo in ogni minuto che avrò modo di giocare, provando a fare la differenza - le sue parole - se come ala offensiva oppure più indietro, a seconda del modulo, mi importa relativamente: sono a completa disposizione del tecnico, mi dirà lui dove giostrare". I presupposti per trovare maggior spazio rispetto al passato (solo 22' complessivi), d'altronde, ci sono tutti.

01:48

Euro 2024, il servizio sul raduno della Svizzera (Info Notte Sport 04.09.2023)

RSI Sport 04.09.2023, 23:25

Correlati

Ti potrebbe interessare