CALCIO SVIZZERO

Rinnovo triennale a Lugano per Mattia Croci-Torti

Il ticinese in panchina fino al 2028, infortunio a un ginocchio per Przybylko

  • Oggi, 11:38
  • 2 ore fa
Crus

Altri tre anni insieme

  • Keystone

Mancava l’ufficialità, è arrivata durante la conferenza stampa di metà stagione. Mattia Croci-Torti sarà l’allenatore del Lugano almeno fino al 2028. In carica dal settembre del 2021, il Crus ha portato i bianconeri per tre volte in finale di Coppa Svizzera vincendone una nel 2022. In campionato ha sempre migliorato la posizione in classifica dei sottocenerini, partendo dal quarto posto del 2021-22 fino al secondo posto ottenuto lo scorso anno.

“Siamo felici che Mattia Croci-Torti rimanga con noi - ha commentato nel comunicato il nuovo Chief Sports Officer del Lugano Sebastian Pelzer - La durata del suo nuovo contratto è una dichiarazione d’intenti e ne certifica l’identificazione con l’FC Lugano. Siamo molto felici di avergli dato l’opportunità di diventare il nostro allenatore capo nell’autunno del 2021 e di aver intrapreso questo percorso con lui. Ci ha conquistato grazie al suo lavoro e al suo carisma”.

Oltre alla permanenza del coach, Martin Blaser ha toccato diversi punti durante il suo discorso ai media. A partire dagli obiettivi del club, tutti ancora raggiungibili dai bianconeri a cui si è aggiunto il voler andare più lontano possibile in Conference League. Proprio la Conference ha portato un cospicuo introito nelle casse dell’FCL, che al netto di ricavi e spese si attesta a 4,4 milioni di franchi. Altre notizie rilevanti riguardano la creazione di una membership del Lugano, valida a partire dal 1 luglio 2025, e un restyling del logo che verrà rivelato domani. Infine, una notizia anche dal campo visto che Kacper Przybylko ha rimediato un infortunio a un ginocchio. Si attendono sviluppi ma dallo staff medico non filtra ottimismo.

01:39

Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 16.01.2025, 12h30)

RSI Sport 16.01.2025, 12:32

Legato a Rete Uno Sport del 16.01.2025, 12h30

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare