Lasciata alle spalle la delusione per l’eliminazione agli scorsi Mondiali nei soliti quarti, per mano della “solita” Germania, la Svizzera è pronta ad avventurarsi per il secondo anno di fila nell’Euro Hockey Tour, dove sostituisce la Russia nella serie di tornei organizzati insieme a Finlandia, Cechia e Svezia. E per la prima tappa a Tampere Patrick Fischer ha chiamato diversi protagonisti dell’avventura di Riga.
“Ci sono tanti giocatori che erano al Mondiale, ma anche nuove facce - ha spiegato il coach della Nazionale, dando anche qualche anticipazione circa gli appuntamenti futuri - Cambieremo ancora un po’ nel corso dell’anno. In casa in dicembre vorremmo avere ancora una squadra forte, mentre in febbraio sarà un po’ più giovane”.
Cereda lo rispetto molto e porta buone idee
Come in primavera prima della rassegna iridata, al fianco dell’ex bianconero ci sarà Luca Cereda. “Sono molto contento che il Cere sia ancora qui con noi - ha proseguito il 48enne - Inoltre sta vivendo un buon momento con l’Ambrì, quindi è ancora meglio. L’obiettivo quest’anno è veramente quello di essere la migliore squadra possibile in ogni momento. I problemi esistono e occorre rimanere sempre concentrati. Per il resto le nostre caratteristiche sono ormai note: lavoriamo duro con alta intensità ed in modo compatto”.
Nazionale, il servizio con Patrick Fischer (Info Notte Sport 06.11.2023)
RSI Sport 06.11.2023, 22:45