Hockey

“La pressione è sul Friborgo, io cerco di non pensare troppo”

Grinta e mentalità, questa la ricetta di Schlegel per puntare alle semifinali

  • 27.03.2024, 08:11
  • 28.03.2024, 08:11
niklas schlegel

In stato di grazia

  • freshfocus
Di: Luca Steens 

Sicuramente ci vogliono giocatori che segnano per vincere le partite, ma non c’è dubbio che finora il grande protagonista della serie dei quarti di finale tra Lugano e Friborgo sia Niklas Schlegel. Ritornato a disposizione dell’allenatore Luca Gianinazzi a inizio playoff dopo due mesi di stop per infortunio e schierato a partire da gara-3, il numero 34 è stato autore di quattro prestazioni notevoli: “Sicuramente mi aiutano tanto i giocatori di movimento e soprattutto sono contento che non mi fa male la gamba. Fondamentale è pure che non penso troppo, prendo tiro dopo tiro“.

È sempre un po’ difficile dormire dopo una partita, ci sono sempre le sensazioni nella testa e nel corpo che non ti fanno addormentare facilmente

Il 29enne estremo difensore però ieri, prima di partire verso Friborgo dove stasera alle 20h00 andrà in scena la decisiva gara-7 (in diretta su Rete Uno), ci ha detto che gara-6 era già archiviata sia nei sogni che nei pensieri: “Nei playoff non devi pensare troppo a quello che è successo perché la prossima partita arriva veloce. Neanche 48 ore dopo giochiamo ancora, quindi al mercoledì ci si concentra già alla sfida di giovedì sera. Ma provo comunque a non pensare troppo. Guardiamo il video del loro powerplay e di altre situazioni, ma sul ghiaccio provo a non pensare troppo”.

La pressione è tutta sul Friborgo, hanno fatto la loro miglior stagione della storia

La ricetta del portiere per approdare alle semifinali è semplice, partendo senza pressione: “Noi dobbiamo uscire con la grinta giusta e la mentalità giusta. Non abbiamo niente da perdere, andiamo avanti come abbiamo giocato martedì”.

02:34

NL, l'intervista con Niklas Schlegel (27.03.2024)

RSI Sport 28.03.2024, 07:55

Legato a Rete Uno Sport 27.03.2024, 07h00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare