Hockey

“Non abbiamo la strada spianata verso il titolo”

Yannick Weber mantiene alta la guardia in vista del prosieguo della finale

  • 17 aprile, 13:44
  • 17 aprile, 15:45
Yannick Weber

Il numero 6 durante gara-1

  • freshfocus

In molti si aspettavano una finale equilibrata, forse con il pensiero ancora alla serie dello scorso anno. Ma il verdetto che è uscito da gara-1 parla di uno Zurigo più organizzato e più in palla del Losanna, e che è stato in grado di togliere il vantaggio casalingo ai vodesi piuttosto facilmente. In casa Lions si è però consapevoli che la serie è ancora lunga e che, partendo da questa sera in gara-2, non ci si può permettere di sottovalutare la squadra di Geoff Ward. “Il Losanna ha giocatori di grande classe ed esperienza - ha spiegato il difensore dello Zurigo Yannick Weber - non vuol dire che se per una volta non sono riusciti ad emergere, allora per noi la strada sia spianata verso il titolo”.

È andata bene in gara-1 e possiamo solo sperare che tutto prosegua al meglio anche nella prossima partita

Yannick Weber

Se a Zurigo si deve dunque stare sull’attenti, a Losanna bisogna cercare di trovare le contromisure, coscienti di dovere espugnare almeno una volta la Swiss Life Arena. Un compito finora mai riuscito a nessuno in questi playoff, ma che per Aurélien Marti è decisamente alla portata: “Sappiamo che possiamo fermarli - ha commentato il difensore dei vodesi - non dobbiamo concedere loro troppi spazi, ma se siamo in finale è perché ce la siamo meritata. Abbiamo pur sempre vinto la regular season, dobbiamo solo sbloccarci e togliere quella polvere che ci siamo messi addosso nelle serie precedenti”. 

Conosciamo bene lo Zurigo, è una squadra paziente e strutturata capace di colpirti in ogni momento. Dobbiamo unirci ed essere pronti per la prossima partita

Aurélien Marti

01:53

Il servizio con Yannick Weber e Aurélien Marti (Rete Uno Sport 17.04.2025, 12:50)

RSI Sport 17.04.2025, 12:29

12:02

A tutto hockey

A tutto Hockey 15.04.2025, 23:25

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare