Hockey

“Otterremo buoni risultati e la nostra stagione andrà avanti”

Tommaso De Luca è fiducioso in vista delle partite finali della regular season

  • 29 febbraio, 10:00
  • 29 febbraio, 10:03
De Luca

Ha di che essere contento

  • Ti-Press
Di: Andrea Torreggiani 

Dieci gol e nove assist in 38 partite, un posto in una linea offensiva di tutto rispetto completata da Spacek e Dauphin, ma soprattutto un contributo tangibile nei risultati ottenuti fin qui dall’Ambrì. E tutto questo a soli 19 anni. La prima, vera stagione in National League di Tommaso De Luca può essere sicuramente già definita un successo. “Sono molto felice di come è andato questo campionato - ha confermato l’attaccante biancoblù - anche se penso che avrei potuto fare di più. Ho comunque ancora i prossimi anni per migliorare sia fisicamente, sia a livello di gioco. Non avevo grandissime aspettative, però sì, sono soddisfatto”.

È un grandissimo onore essere in linea con due giocatori fortissimi, mi hanno aiutato tanto nella mia crescita e voglio continuare ad avere questa opportunità

Neanche un infortunio alla schiena è riuscito a fermare De Luca. Anzi, dopo la pausa forzata a cavallo tra il 2023 e il 2024 l’italiano con licenza svizzera è tornato ancora più forte. “Ho sempre voluto giocare più di prima e a livello mentale non ho avuto alcun momento di debolezza. Ho sempre lavorato duro, e così ho fatto anche questa volta”.

Quest’anno ho segnato tanto, ma sono convinto di poter fare ancora di più nel prossimo campionato

Sul suo prolungamento di contratto, anticipato dalla RSI qualche giorno fa, ma non ancora ufficializzato, De Luca resta invece abbottonato. “Io voglio continuare a giocare per l’Ambrì, ho delle aspettative alte per i prossimi anni, ma non ne ho ancora parlato con Paolo Duca. Ora sono concentrato sulle ultime tre, decisive partite, a cominciare da quella di stasera a Ginevra (radiocronaca diretta su Rete Uno alle 19h45, n.d.r.). Penso che otterremo degli ottimi risultati e che la nostra stagione andrà avanti”

02:17

NL, l’intervista a Tommaso De Luca (29.02.2024)

RSI Sport 28.02.2024, 18:40

Legato a Rete Uno Sport del 29.02.2024, 07h00

Correlati

Ti potrebbe interessare