L’Ambrì è pronto all’ultimo sforzo della stagione regolare, con due match dal valore notevole. I biancoblù sono al nono posto e hanno il destino nelle loro mani. Manix Landry è consapevole della situazione in cui si trovano: “Le due partite che mancano sono forse le più importanti della stagione. Vogliamo assicurarci il nostro posto nei play-in”.
Abbiamo già vinto contro il Berna. Ora giochiamo bene e dobbiamo continuare così
La sfida col Berna in casa potrebbe già portare i punti necessari, sarà una sfida per certi versi quasi da playoff in cui serve solo vincere per proseguire: “Sì bisogna arrivare a queste ultime due partite con un’attitudine da playoff, saranno molto intense”. Il pubblico della Gottardo Arena potrebbe essere dunque un aiuto importante: “Certamente. Noi giocatori scenderemo in pista con l’attitudine da playoff e spero che i tifosi faranno lo stesso”.
Ci sono tante cose in cui devo ancora migliorarmi. Anche rallentare il gioco a volte potrebbe aiutare
Il 22enne figlio d’arte è stato una delle sorprese più positive dell’anno in casa Ambrì. Già tra i migliori scorer della squadra (con 14 reti è secondo dietro solo a Kubalik) e pedina importante per l’attacco, lui si aspettava un suo secondo anno così? “Sì e no. Quando sono tornato ad allenarmi a casa in estate mi sono dato degli obiettivi e mi sono detto che se li avessi raggiunti avrei fatto una buona stagione. L’inizio è stato positivo e poi è continuato per tutto l’anno. Adesso ci tengo a finire al meglio questa stagione e tornare ancora più forte la prossima”.
NL, l’intervista a Manix Landry
RSI Sport 26.02.2025, 15:09
Il servizio con Miles Müller (Rete Uno Sport 27.02.2025, 07h00)
RSI Sport 27.02.2025, 07:03
Contenuto audio