i protagonisti - HCAP

Bicchiere mezzo pieno per un Ambrì a corrente alternata

Due punti pesanti conquistati a Berna, tre lasciati al Rapperswil

  • 19 febbraio, 08:00
  • 25 febbraio, 10:54
Heed

Heed fa sorridere i biancoblù

  • Keystone
Di: Lorenzo Boscolo 

Quanta fatica nel ritrovare il ritmo di gioco venerdì in Leventina, quanto ha invece brillato l’Ambrì-Piotta il giorno seguente con un assetto decisamente inedito anche per il nostro campionato: quello 0-3-3 fatto dal portiere con licenza svizzera, da 3 difensori e 3 attaccanti d’importazione. Curiosità: le due reti incassate, costate tre punti contro i sangallesi e uno a Berna, realizzate da Djuse e Kahun sono state subite entrambe al cinquantasettesimo minuto e cinquantatreesimo secondo. Caso o calo di tensione sul finale delle due partite?

*** Tommaso De Luca: oltre alla clamorosa tripletta ha colmato il vuoto lasciato da Pestoni portando nella linea di Spacek il suo stile fatto di velocità, forza fisica e molta energia.

** Tim Heed: cosa diavolo si può ancora dire dello svedese… nulla! Dopo 49 minuti e 9 secondi giocati nelle due sfide del fine settimana trova il colpo gobbo nell’overtime per scacciare una possibile crisi in classifica… Quel punto vale oro.

* Davide Fadani: regge alla grande e sfodera un big save spettacolare contro il bernese Lehmann.

- Laurent Dauphin: è in questa fase del campionato che l’Ambrì-Piotta ha bisogno del canadese, un poco assente soprattutto a Berna.

Legato a Rete Uno Sport del 18.02.2024, 07h00

Correlati

Ti potrebbe interessare