Hockey

Brian Zanetti tornerà a Lugano dalla prossima stagione

Il 21enne, attualmente al Langnau, ha firmato un triennale con i bianconeri

  • 16 ottobre, 15:08
  • 16 ottobre, 15:28
Brian Zanetti

Alla seconda stagione nell'Emmental

  • freshfocus

Brian Zanetti tornerà a vestire la maglia del Lugano a partire dalla prossima stagione. Il 21enne, cresciuto nel settore giovanile del club bianconero e draftato nel 2021 al quarto turno dai Philadelphia Flyers, tra il 2021 e il 2023 ha giocato 130 partite (46 punti) e vinto un campionato nell’Ontario Hockey League con i colori dei Peterborough Petes prima di rientrare in Svizzera, dove sinora con il Langnau ha disputato 48 incontri. Il difensore ha firmato con i sottocenerini un contratto triennale.

Sono davvero felice di tornare a vestire i colori dell’Hockey Club Lugano, il club dove sono cresciuto e che considero casa mia. Non vedo l’ora di dare il massimo per onorare questa maglia e vivere finalmente l’emozione di giocare davanti ai tifosi bianconeri

Brian Zanetti

“Siamo molto orgogliosi del ritorno a Lugano di Zanetti per continuare nel suo percorso di crescita. Brian è dotato di un ottimo pattinaggio con spiccate qualità difensive e sarà un giocatore importante per il futuro della nostra squadra. Non vediamo l’ora di accoglierlo dopo le sue positive esperienze lontano dalla Cornèr Arena”, viene citato il DS Hnat Domenichelli nel comunicato.

Correlati

Ti potrebbe interessare