Il Rapperswil ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Champions Hockey League. Forti del 4-1 dell’andata, i Lakers sono andati a imporsi anche a Mannheim sconfiggendo l’Adler per 3-1. I sangallesi sono andati in vantaggio dopo appena 1’51” con Cervenka raddoppiando poi a metà partita grazie a Schroeder. Dunner ha definitivamente chiuso la sfida nel finale con la terza rete a porta vuota.
Gli ottavi sono invece stati fatali al Bienne, capitolato di fronte al Färjestad, che dopo il 5-3 nel Seeland si è imposto anche in casa per 6-4 e si è quindi guadagnato un posto tra le migliori otto. In una sfida scoppiettante gli svedesi hanno sempre tenuto a distanza gli elvetici dopo il 2-0 iniziale nonostante i tentativi di rimonta degli uomini di Matikainen, arrivati tre volte a un gol di distanza dalla squadra di Karlstad. Le reti per i bernesi portano la firma di Bukarts, Kessler, Pokka e Burren.
Cavalleri rinnova col Ginevra
Il Ginevra, in pista domani contro il Monaco, ha annunciato il rinnovo per una stagione di Christophe Cavalleri. Il centro 21enne, proveniente dal vivaio del Servette, vestirà dunque la maglia granata almeno fino al 2025.