L’Ambrì ha annunciato di aver concesso un congedo a tempo indeterminato ad Alex Formenton per ragioni personali e di aver permesso al giocatore di rientrare in Canada. La società biancoblù ha inoltre sottolineato che al momento non rilascerà ulteriori dichiarazioni in merito.
Nelle ultime ore sono emersi sviluppi in Canada nella vicenda della presunta violenza sessuale che avrebbe riguardato nel 2018 alcuni giocatori della Nazionale canadese U20 della quale l’attaccante faceva parte. La polizia di London (Ontario) ha convocato, come riporta il The Globe and Mail, cinque membri della suddetta squadra per essere ascoltati, ma va precisato che al momento formalmente non sarebbero accusati. Il 24enne fin qui ha disputato 46 partite in National League con la maglia biancoblù, mettendo a referto 20 gol e 9 assist, mentre le sue apparizioni alla Coppa Spengler nelle file dei leventinesi tra il 2022 (anno nel quale l’HCAP vinse il trofeo) e il 2023 sono state 7 (6 reti e 5 assist).
Tre settimane di stop per Conz
In occasione della partita disputata sabato scorso a Bienne, Benjamin Conz ha subìto un infortunio agli adduttori. Gli esami specialistici a cui si è sottoposto il 32enne hanno evidenziato una lesione muscolare e il portiere dovrà osservare un periodo di stop di almeno tre settimane.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 24.01.2024, 18:40